Qualcosa di blu: scopri come vivere una delle tradizioni più antiche del matrimonio. Vi sveliamo 6 modi per indossare il colore blu nel vostro giorno speciale.
6 modi per indossare “qualcosa di BLU” nel vostro giorno speciale.
Il matrimonio è un evento unico e indimenticabile nella vita di ogni donna: un giorno da ricordare per sempre, pieno di importanza e valore. Sarà per questo che da sempre sono moltissime le tradizioni e le usanze che circondano questa occasione speciale.
Il lancio del riso, ad esempio, per augurare prosperità agli sposi appena promessi; oppure il bouquet che rappresenta il suggello della conclusione del fidanzamento e l’inizio di una nuova fase, o ancora l’uso della giarrettiera: sciogliere i fiocchi che la compongono era simbolo dell’entrata in una nuova vita insieme alla persona amata.
Tra le tradizioni legate al bridal look c’è poi quella che vuole che ogni sposa nel giorno del matrimonio indossi “qualcosa di BLU”, il colore associato alla purezza e alla sincerità.
Se non volete scegliere uno dei più classici riferimenti al BLU, vi consigliamo 5 modi alternativi per seguire l’usanza e indossare qualcosa di BLU.
Bouquet
Una soluzione semplice e poco impegnativa: potete scegliere di inserire un dettaglio color blu proprio nel vostro bouquet di nozze.
Una composizione floreale nei toni del celeste o dell’indaco, oppure un nastro blu intenso che raccolga insieme i fiori.
Se cercate un fiore adatto ad un bouquet blue tint vi consigliamo l’ortensia, fiore versatile, quasi sempre disponibile ed esistente in un gran numero di sfumature, dal blu scurissimo all’azzurro, fino alle nuance sfumate verso il bianco.
Qualcosa di BLU: scarpe
Da quando le ha indossate la super fashion Carrie Bardshow ogni sposa ne desidera un paio per il suo matrimonio. Stiamo parlando delle mitiche Hangisi in satin blu di Manolo Blahnik.
Inserire il colore blu nelle scarpe è una scelta originale e intelligente! Se opterete per scarpe colorate ricordate che potrete utilizzarle anche in altre occasioni.
Scarpe sposa: scopri come scegliere quelle giuste per te!
Gioielli
Si sa, la sposa non dovrebbe mai eccedere con gioielli ed accessori: tutto ciò che potrebbe distrarre l’attenzione del futuro sposo dalla sua bellezza naturale è out!
Ma un tocco di luce per illuminarne ancora di più il volto (se la gioia del giorno non bastasse!) può essere aggiunto grazie a piccoli bijoux, discreti e sofisticati.
Avete mai pensato di indossare orecchini in acqua marina? O un ciondolo in zaffiro blu?
Intimo
Non volete rinunciare al tradizionale “qualcosa di BLU” ma desiderate che questo dettaglio non sia visibile il giorno delle nozze?
La soluzione perfetta è scegliere un intimo nelle varianti anche più delicate di questo colore: un coordinato in pizzo nelle tonalità del turchese pastello, un romantico body azzurro ceruleo o anche un baby doll celeste fiordaliso.
Le proposte sono davvero tantissime, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Mi raccomando, da esperti di abiti da sposa, vi consigliamo di fare attenzione a trasparenze e tessuti impalpabili, nessun invitato vorrà sbirciare il vostro intimo!
Qualcosa di blu…perchè non lo sposo!
No, non vi stiamo consigliando di tingere vostro futuro marito di blu! Ma perché non guidarlo nella scelta di un abito da sposo proprio blu o che contenga un dettaglio in questo colore?
Un completo blu per lo sposo è la quintessenza dell’eleganza sofisticata, perfetto per una cerimonia formale e moderna.
Che ne dite?
Un segreto tra noi…
Infine non potevamo che suggerirvi l’inserimento di un dettaglio blu all’interno del vostro abito da sposa.
Potrebbe essere una cintura in seta che definisce la vita di un modello ad A, ma, perchè no, potrebbe anche essere un particolare BLU invisibile allo sguardo di tutti.
Un piccolissimo filo blu che attraversa i ricami del vostro abito o che ne ferma i bottoni sulla schiena.
Un’idea discreta e affascinante per indossare qualcosa di blu il giorno delle nozze.
E voi avete già scelto come inserire un dettaglio BLU nel vostro bridal look?