LE 5 TENDENZE SPOSA TOP DEL 2018

da | Apr 28, 2018 | Matrimonio

Ecco le tendenze sposa top del 2018: dallo stile e gli accessori ai fiori e alle partecipazioni più trendy, lasciati ispirare e quest’anno organizza il matrimonio più bello!

Se sei nel pieno dei preparativi per il tuo matrimonio, saprai già quanto sia complicato fare una scelta per quanto riguarda tutti i dettagli organizzativi. Abito, acconciatura, fiori e location: a volte le opzioni sono talmente tante da risultare dispersive!

Un wedding planner sarebbe in grado di destreggiarsi con facilità tra tutte le proposte wedding del momento, ma se preferisci organizzare il tuo matrimonio da sola, allora c’è solo un modo per riuscirci. I trend del momento possono essere un buon punto di partenza per scoprire le tendenze sposa top del 2018 e lasciarsi ispirare, con gusto. Il segreto poi è saper dare a tutto un tocco personalissimo, affinché il tuo matrimonio parli esclusivamente di te (e del tuo lui).

Tendenze sposa 2018, ecco quali sono i trend che devi assolutamente conoscere quest’anno

Dalle nuance in cui declinare location e decorazioni al bride look, senza dimenticare i dettagli come i fiori e le partecipazioni per i propri invitati. Ecco le 5 tendenze sposa dell’anno, da cui lasciarsi subito ispirare.

Tendenze matrimonio: la palette dei colori

Anche per quest’anno, Pantone ha decretato i colori must.

Tra questi immancabile il rosa, declinato addirittura in quattro sfumature, tutte pastello: dalle più chiare Blooming Dhalia e Almost Mauve alle intense Ash Rose e Rapture Rose.

Il lilla-lavanda, e il viola. Una tonalità molto delicata di lilla chiarissimo è il romantico Pink Lavander (un rosa-viola) che si contrappone al più intenso Ultra Violet (con una punta di blu).

E infine il giallo. Il Meadowlark, un giallo brillante e caldo; il Lime Punch, un giallo-verde lime divertente e particolare e, infine, il Nile Green, un verde chiarissimo e leggero, con una punta di giallo.

E perché non osare con qualcosa di blu?

Con la palette di colori al completo, non ti resterà che scegliere quale nuance farà da trait-d’union del tuo ricevimento da sogno.

Acconciature raccolte e naturali

Niente più acconciature rigide ed elaborate, fissate da kl di lacca, ma spazio alla naturalezza e ai capelli raccolti in stile finto disordinato. Galeotto fu il messy bun di Meghan Markle che ha fatto subito tendenza, copiatissimo da tutte noi. È bastato poco poi che il messy hair entrasse di diritto anche tra le tendenze sposa. Il bride look vuole quindi chignon bassi e spettinati, morbide trecce o code ondulate da decorare con i più svariati accessori: fiori o fermagli per dare un tocco sofisticato alla propria acconciatura.

One flower bouquet

Ora di pensare al bouquet. La tendenza semplifica di molto la scelta, indicando come variante quella di puntare su un unico fiore. Anche di grandi dimensioni. Dalle calle alle rose, fino ad arrivare alle dalie, ai gigli e alle peonie, questo tipo di bouquet risulta essere molto originale e particolarmente adatto a chi desidera un look da sposa lineare e minimale. Anche in questo caso bisogna puntare su un fiore che rispetti le proporzioni del proprio corpo.

Tendenza sposa romantica

La tendenza vuole abiti da sposa romantici, dai dettagli speciali ed esclusivi e l’uso di tessuti ricercati. Pizzi e tulle, ricami floreali, pietre preziose e scollature sensuali che lasciano scoperte le spalle e la schiena sono gli elementi identificativi. Gonne più o meno ampie e corpetti preziosi caratterizzano gli abiti da sposa 2018, come quelli della collezione Atelier Matilde.

Potrebbe interessarti anche: https://www.ateliermatilde.it/2018/03/22/come-scegliere-i-gioielli-per-la-sposa/

Partecipazioni artistiche

Le partecipazioni sono un elemento molto importante nell’organizzazione del proprio matrimonio. Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita, che deve comunicare da subito ai propri invitati gli elementi caratterizzanti il tema prescelto. E allora perché non personalizzarli? La tendenza li vuole originali e freschi, colorati con colori pastello, magari con pitture ad acquerello, mettendo da parte quelli più classici.