CHANGED DRESS: 4 MOTIVI PER SCEGLIERE DUE ABITI DA SPOSA PER LE TUE NOZZE

da | Nov 9, 2018 | Abito da Sposa

Cambio abito da sposa: quando uno solo non basta!

Ti raccontiamo quattro ragioni per scegliere due vestiti da sposa per il giorno del sì.

Il matrimonio è il giorno più importante nella vita di una donna. È il sogno che diventa realtà, per questo bisogna fare in modo che tutto sia perfetto prima di arrivare al fatidico Sì.

Location, partecipazioni, gli infiniti dettagli e tutta l’organizzazione generale. Nei mesi che precedono le nozze le decisioni da prendere saranno davvero tante, ma la scelta più difficile (e più emozionante) resta sicuramente quella dell’abito. In seta o in pizzo, abito lungo o corto, colorato o tradizionale, adatto all’evento e alla location che avete in mente. Insomma sarà lui ha dettare lo stile dell’intero look nuziale.

E se invece di scegliere un solo vestito, optassi per un sorprendente cambio abito? Dopo Chiara Ferragni e la principessa Meghan, potresti essere proprio tu a stupire gli invitati e il tuo futuro marito con un perfetto changed dress!

Il cambio abito da sposa è una scelta che può rivelarsi vincente, che ti permetterà di esprimere tutte le sfumature della tua personalità.

Ti raccontiamo 4 motivi per scegliere un secondo abito da sposa:

1.Prima regola fondamentale per sentirsi a proprio agio: comodità e libertà

La cerimonia religiosa con il suo carico di entusiasmo e commozione è sicuramente il momento delle nozze maggiormente legato alla tradizione. Chiudi gli occhi e immaginati mentre attraversi la navata: un abito maestoso e ricco di dettagli, un velo impegnativo, il lungo strascico protagonista della marcia solenne.

Ora invece pensa al ricevimento: è il momento di scatenarti! I chilometri di coda, il velo, la delicatezza dell’abito potrebbero risultare ingombranti per divertirsi con parenti e amici. Ecco allora che il cambio abito da sposa potrebbe essere la soluzione perfetta! Copia lo stile dalla neo sposa Chiara Ferragni, che per il suo matrimonio ha optato proprio per un secondo abito. Un vestito romantico e poetico con bustier di pizzo e maxi gonna in tulle per la cerimonia e uno più divertente per il cambio, composto da una gonna ampia e vaporosa per il ricevimento e da una mini e frizzante per la festa.

2. Classico VS Glamour

Quando arriva il momento della scelta del wedding dress non è sempre facile prediligere uno stile ben preciso, che ti faccia sentire bellissima, ma anche che renda felici i tuoi cari e magari rispetti alcuni canoni della tradizione.

Se nella vita di tutti i giorni non rinunci a dettagli femminili, sarà per te davvero un peccato non poter scegliere un abito da sposa che, ad esempio, lasci scoperta la schiena con un delicato effetto tattoo.

Ma non disperare! Un modo per fare felici tutti e specialmente te, esiste. Opta per un cambio abito da sposa: scegline uno modesto e iper sofisticato adatto al momento della funzione religiosa e poi osa con un vestito dal mood sensuale.

Fai come la Principessa d’Inghilterra Meghan Markle che per la cerimonia ha indossato un abito in organza di seta, ricami e maniche tre quarti per poi stupire tutti con un cambio inaspettato, indossando un long dress bianco in seta con scollo all’americana, un modello glamour e contemporaneo firmato Stella McCartney.

Cambio abito da sposa: ecco i modelli in pizzo tra cui scegliere

3. Bisogna sempre avere un Piano B

Tutto è stato organizzato nei minimi particolari, il tuo abito bianco è il protagonista indiscusso e tutti gli occhi degli invitati sono su di te, ma un piccolo incidente può sempre accadere! L’abito si può sporcare durante il ricevimento, se si è all’aperto può arrivare un acquazzone improvviso e allora cosa fare? Con un secondo abito il piano B è assicurato.

4. Puntare al Dual Dress: un vestito due outfit

Per motivi di budget o necessità pratiche non puoi permetterti il vezzo del secondo abito, ma nello stesso tempo non vuoi rinunciarci. Nessun problema!

Il cambio look può essere realizzato anche con abiti da sposa trasformabili o personalizzabili.

Un abito scollatissimo può assumere una veste più delicata e adatta alla cerimonia con l’applicazione di un bolero in pizzo fatto su misura o di un bustier con maniche lunghe in macramè.

Una gonna ampia e in stile princess può facilmente trasformarsi in una versione più comfy, moderna e glamour: al ginocchio, a metà polpaccio o anche over per uno stile più classico e sobrio.

Le personalizzazioni sono uno dei valori aggiunti di Atelier Matilde. Nel nostro atelier potrai non solo,  scegliere tutti i dettagli del tuo vestito da sposa, ma anche chiedere la realizzazione di due abiti complementari: due modelli diversi con uno stesso fil rouge che sappiano raccontare, ognuno a modo suo, la tua personalità.

Contattaci e scopri tutto quello che possiamo fare per te.  ❤