ABITI DA SPOSA CON LA SCHIENA SCOPERTA: UN PIZZICO DI FEMMINILITÀ NEL TUO GRANDE GIORNO

da | Nov 25, 2018 | Abito da Sposa

Sei alla ricerca di abiti da sposa con la schiena scoperta?

Segui i nostri consigli e scegli l’abito che più si adatta a te

Quando l’abito da sposa è un mix di eleganza e bellezza, la schiena può diventare la protagonista dell’intero bridal look. Per questo molti dei modelli realizzati in Atelier Matilde lasciano scoperta proprio la schiena, con delicate trasparenze e pizzi effetto tattoo o incorniciandola tra trame preziose.

Gli abiti da sposa con la schiena scoperta rappresentano il modello ideale per le donne che all’eleganza classica dell’abito vogliono aggiungere un tocco di sensualità, lasciando in vista una parte delicata e iper femminile del proprio corpo.

Un gioco di femminilità super chic, l’unione tra la visione classica e principesca dell’abito e la voglia di sentirsi libere sono i punti di forza degli abiti da sposa con la schiena scoperta.

Anche la principessa neo sposa Eugenie di York, per il giorno delle sue nozze ha deciso di indossare un abito con un ampio scollo sulla schiena. La nipote della Regina Elisabetta II ha scelto un modello semplice, privo di decorazioni, ma con un profondo scollo posteriore che aggiunge alla regalità solenne del vestito un pizzico di grazia e fascino.

Abiti da sposa con la schiena scoperta. Osare con eleganza: 3 tipi di scollo

Scollatura a V

Sapevate che lo scollo a V può regalare qualche centimetro in più alle spose minute? Questa tipologia di scollatura può avere diverse profondità: poco accennata per look eterei e sofisticati, perfetta se contornata da inserti in pizzo, oppure molto profonda, ideale per valorizzare le spalle e la schiena e mettere in evidenza il punto vita.

Bottoni lungo la schiena

Il giorno delle nozze gli occhi saranno puntati tutti sull’abito della sposa e i piccoli dettagli diventeranno elementi fondamentali che voi e i vostri ospiti ricorderete per sempre.

Perché allora non ricoprire l’intera scollatura con mini bottoni in seta o pizzo? Daranno all’intero abito un perfetto tocco di eleganza senza tempo

Inserti di pizzo ed effetto tattoo

Infine, se non si vuole osare con la schiena completamente scoperta, si può sempre pensare ad un effetto tattoo realizzato con cristalli e ricami preziosi. Un vedo non vedo dal fascino indiscutibile.

Coprire la schiena in modo regale: quale coprispalle scegliere

Desiderate un abito che metta in risalto la schiena, ma temete possa non adattarsi al momento della cerimonia religiosa?

In questo caso potete optare per un coprispalle, un accessorio realizzato ad hoc che mantenga celata la schiena fino al momento del Sì.

Qualsiasi sia lo stile del vostro abito, non sarà difficile trovare il coprispalle adatto al vostro bridal look. Ne esistono numerosi modelli, di diversi colori e tessuti: in pizzo, chiffon, a mantellina o bolero, tutto dipenderà dal vostro stile.

Il bolero

Il bolero è sicuramente quello più scelto dalle spose, la sua classe e il suo fascino intramontabile si sposano bene con tutti gli abiti.

Per un risultato iper elegante sceglietelo con manica lunga e in pizzo

Mantellina stile vintage

Per un ingresso dal forte impatto, la mantella è l’accessorio ideale. Corta o lunga poco importa, ciò che è conta è la scelta del tessuto, che dovrà essere in linea con il resto del look.

Per un mood dal sapore retrò potete scegliere una mantellina arricchita da ricami in pizzo sull’orlo, se invece il vostro è un abito stile impero allora optate per una mantella lunga e full embroideried.

Se avete scelto un abito in pizzo, puntate su una mantellina in organza o raso, per non rischiare di appesantire eccessivamente l’intero look, infine per i matrimoni a basse temperature una mantella in eco-pelliccia o in fur può rivelarsi la scelta perfetta.

La stola

Se l’abito da sposa è molto elegante e pomposo, impreziosito da ricami in pizzo e tulle, vi consiglio la semplice stola. La stola è una valida alternativa al bolero e alla mantellina e può essere indossata in vari modi: annodata ad anello per coprire le spalle, morbida sulle braccia, annodata dietro la schiena.

Hai già scelto il tuo abito da sposa? Se sogni un abito in pizzo con la schiena scoperta, vieni in Atelier Matilde e diventa anche tu una delle nostre spose.