ABITI DA SPOSA IN PIZZO: UN VIAGGIO TRA I MODELLI DELLA NUOVA COLLEZIONE

da | Apr 1, 2019 | Abito da Sposa

Abiti da sposa in pizzo: la più romantica delle stoffe si declina nei nuovi modelli della collezione 2019 di Atelier Matilde.

Vi raccontiamo le mille anime del pizzo.

Chiudi gli occhi e immagina il tuo abito da sposa. Sicuramente prenderà forma nella tua mente un vestito da sogno in cui non potrà mancare il pizzo. Sofisticato, senza tempo e raffinato il pizzo è una delle stoffe più amate e richieste in Atelier Matilde.

Il pizzo chantilly, impalpabile al tatto e con trame fiorite, il prezioso pizzo macramè o il pizzo rebrodè, molto ricco ed elaborato. Qualunque sia la tipologia, il pizzo resta un must-have iconico per ogni sposa, perfetto da inserire in alcuni dettagli dell’abito, ma anche come stoffa principale dell’intero vestito.

E così il 2019 sarà fatto di silhouette a sirena, di maniche lunghe, di evocazioni vintage o gonne ampie, abiti da sposa in cui il pizzo diventa il protagonista più atteso: un tessuto ricercato che, tra le su trine, racconta storie di alta sartorialità.

Scopri insieme a noi tutti i modelli di abiti da sposa in pizzo dalla collezione 2019.

Abiti da sposa in pizzo a manica lunga

Sarà per il loro fascino regale o per la fama donatagli da alcune celebs che li hanno scelti per le loro nozze (vd. Chiara Ferragni) che gli abiti da sposa in pizzo a manica lunga sono diventati nelle ultime stagioni tra i modelli più richiesti dalle spose.

Un dettaglio prezioso da inserire nell’abito per donare quel tocco di eleganza in più, ma anche un particolare funzionale per coprire le braccia nelle stagioni più miti.

Abiti da sposa in pizzo BACKLESS

Quando l’abito da sposa è un mix di eleganza e bellezza, la schiena può diventare la protagonista dell’intero bridallook. Perché allora non optare per un corpetto in pizzo che lasci la schiena nuda: perfetto da combinare ad una gonna ampia ma scivolata, in un equilibrio ideale di proporzioni.

Abiti da sposa in pizzo e tulle

Non esiste connubio più romantico e fairy di quello tra pizzo e tulle. La femminilità del primo si combina all’impalpabile leggerezza del secondo per abiti dal mood poetico e fiabesco.

Un mix che si declina alla perfezione nell’abito da sposa “Singapore” della collezione 2019 City. Corpetto di pizzo in trasparenza su base nude, gonna in tulle di seta pura e un dettaglio unico e indimenticabile sul retro: una cascata di farfalle per una sposa delicata e sognatrice.

Pizzi chantilly, tulle e dettagli preziosi. La nuova collezione di Atelier Matilde racconta l’eleganza e la sensualità di un tessuto senza tempo e lo fa rivivere negli abiti da sposa di questa stagione.

Prenota il tuo appuntamento e vieni a scoprire tutti gli abiti da sposa in pizzo in atelier.