Abiti da sposa semplici: quando l’essenzialità è la scelta ideale per il giorno del matrimonio.
Ogni futura sposa ha un sogno. Certo, tutte indugiano estasiate su quel momento unico in cui varcheranno il portone della chiesa e percorreranno adagio la navata sotto gli occhi rapiti dei loro ospiti.
Ma ognuna di loro sogna di farlo in una abito diverso. Il vestito giusto, quello che nei mesi precedenti le nozze hanno cercato con così tanta fatica ed impegno.
C’è chi immagina un abito ampio, quello di una moderna principessa, il vestito che sognava fin da bambina. C’è, poi, chi desidera un vestito femminile, dai dettagli ricchi di fascino. Infine c’è chi sceglie di orientare la propria scelta sull’essenzialità, puntando su uno degli abiti da sposa semplici.
Tessuti lisci ma iper preziosi, texture vellutate, linee pulite e design minimal. Sono queste le caratteristiche degli abiti da sposa semplici: vestiti che raccontano storie di purezza e candore, dress dal fascino senza tempo capaci di far capitolare anche la sposa più scettica.
Se sei alla ricerca del tuo vestito da sposa e pensi che un abito minimal possa essere la tua scelta finale, ti sveliamo cosa dovrebbe avere uno degli abiti da sposa semplici per riuscire a catturare l’attenzione -per prima la tua!-.
Un dettaglio, con la D maiuscola
Semplicità non significa mancanza di personalità. Ricordate che un abito da sposa seppure semplice non deve però mancare in carattere. Sceglietene uno che, ad esempio, abbia un dettaglio davvero indimenticabile.
Come il modello LONDRA della collezione 2019 City di Atelier Matilde: un vestito realizzato interamente in mikado di seta, con delicati e discreti intarsi in pizzo, corpetto dallo scollo quadrato e una gonna ad A. Cosa rende questo abito unico? Il maxi fiocco in seta.
Perfetta vestibilità
Vi sveliamo un segreto: più un abito è semplice, più sarà necessario che questo sia davvero perfetto. Non ci saranno balze o rouches a nascondere piccole imperfezioni o cuciture troppo evidenti; nessun effetto shimmer o cristallo a distogliere l’attenzione dalle sue linee iper pulite. L’essenzialità, in questi casi, è sempre visibile agli occhi!
Per questo, se siete sempre più convinte di optare per uno degli abiti da sposa semplici, non rinunciate alla perfetta vestibilità e ad una realizzazione magistrale ed impeccabile, perchè tutti lo noteranno.
Ti aspettiamo in Atelier Matilde per provare i modelli della nuova collezione Sposa 2019. Prenota subito il tuo appuntamento.