Abito da sposa luccicante: come risplendere nel giorno più bello della tua vita! Scopri insieme ad Atelier Matilde i 4 modelli della nuova collezione che faranno di te una vera Sparkling Bride!
Ogni sposa per il giorno delle nozze sogna di essere raggiante: il desiderio di percorrere la navata non solo con gli occhi che brillano per l’emozione, ma anche con indosso l’abito più bello che potesse immaginare accomuna tutte le bride-to-be che arrivano in Atelier.
Una delle richieste più frequenti è quella di un abito da sposa luccicante, capace di abbagliare lo sposo e gli invitati, sorprendendoli con delicati riflessi e giochi di luce.
In Atelier Matilde abbiamo pensato di rispondere a questa esigenza non solo attraverso l’applicazione di cristalli, Swarosky e perline sui preziosi e intricati corpetti, ma anche cercando un tessuto che risplendesse di luce propria.
E così, per la prima volta nella collezione Sposa 2019, ha fatto il suo debutto il Tulle Diamond: una stoffa davvero unica e speciale per cui è scattato fin da subito un vero e proprio colpo di fulmine, non solo per noi addette ai lavori, ma anche per le tante spose Matilde dello scorso anno.
Il Diamond, infatti, è stato tra i tulle maggiormente richiesti per le personalizzazioni degli abiti da sposa.
Abito da sposa luccicante: i segreti del Tulle Diamond
Il Tulle Diamond racconta una storia di splendore e sfolgorio assoluti: tutta la lucentezza che questa stoffa riesce a sprigionare le è conferita dalle migliaia di micro cristalli inseriti all’interno delle trame del tulle stesso.
Non si tratta di applicazioni esterne, ma di elementi di luce che sono parte del tessuto.
Ed è proprio questa sua caratteristica peculiare a renderlo un tessuto prezioso: la pregevolezza del Diamond, infatti, si avvicina molto a quella delle sete più pure.
Anche la sua speciale consistenza lo rende una scelta di grande valore: il Diamond, infatti possiede la morbidezza e l’impalpabilità tipiche della seta, ma allo stesso tempo dona alle gonne degli abiti da sposa il volume e la struttura dei tulle di maggiore pregio.
Il Tulle Diamond nella collezione Sposa 2020
Non un solo abito da sposa luccicante, ma ben 4 sono i modelli inseriti nella nuova collezione la cui peculiarità è proprio la brillantezza data dall’impiego del Tulle Diamond, utilizzato in 3 varianti differenti.
Desiderèe è l’abito della perfetta principessa moderna, una Cinderella contemporanea e cosmopolita che ama un tocco romance senza rinunciare al glamour e alla femminilità.
Questo modello presenta un corpetto ricamato senza spalline e un ampia gonna realizzata in Tulle Diamond Silver: delicati riflessi argento bluastri rendono l’abito super shining.
La versione Platino di questo meraviglioso tulle è stata invece impiegata per la fattura delle gonne dei modelli Coralie e Cèline.
Il primo è un abito scivolato in pizzo asimmetrico e tulle splendente dalle sfumature gold, il secondo, invece è un modello con spalline sottili e sopragonna staccabile.
Abbiamo scelto il tulle Diamond anche per la gonna del modello Estelle: in questa ultima versione il Diamond tende sempre alle sfumature calde dell’oro, ma con un effetto striato capace di creare sulla gonna un suggestivo disegno di onde.
Se desideri provare i modelli che ti abbiamo descritto ed indossare un abito da sposa luccicante per il giorno del sì, prenota ora un appuntamento in Atelier.